Reset Password

Risultati della tua ricerca
24/09/2021

Le Maldive del Salento: il mare più bello nel Sud della Puglia

Le Maldive del Salento, il luogo ideale per poter trascorrere dei giorni da sogno. Nell’estrema punta del tacco dello stivale, si trova proprio il lido le Maldive, acque splendide, cristalline e spiaggia bianca. Se non avete ancora visitato questo luogo, dovrete farlo al più presto, non ve ne pentirete. Se avete voglia di mare da sogno e non volete andare troppo lontano, il Salento è sicuramente il luogo che fa al caso vostro. Tutta la zona è ricca di spiagge bellissime, posti incantanti e mare azzurro e cristallino. Ad ogni modo, uno dei luoghi più esclusivi è quello sopra citato, le Maldive del Salento. Dove si trovano? Sicuramente tra Santa Maria di Leuca e Gallipoli. Vediamo più nel dettaglio cosa sono e dove si trovano..

Le Maldive del Salento, cosa sono

Una suggestiva composizione di acqua, mare cristallino, spiaggia di sabbia bianca e litorale basso. Tutto questo e tanto altro sono le Maldive del Salento, che si trovano appena a nord di Pescoluse. Ad ogni modo, nel tempo questo appellativo è stato esteso a tutta la zona circostante. La zona è caratterizzata da delle dune di sabbia molto fina e di colore bianca, oltre che affascinanti grotte carsiche formate nel tempo.

Maldive del Salento a Marina di Salve (Pescoluse)

Insomma, tutto questo vi fa capire che stiamo parlando di una vera oasi marina che riesce a mantenersi in un luogo molto tranquillo e piacevole. Sicuramente trascorrere del tempo in questa magnifica zona del Salento permette di poter ritrovare la propria pace e riappropriarsi anche della propria energia. In realtà, questo nome le Maldive deriva da uno storico stabilimento balneare, sorto intorno agli anni 2000 e che proprio nel 2020 ha festeggiato vent’anni di attività. In questi anni, proprio vicino alle spiagge sono stati ritrovati dei reperti archeologici..

Dove si trovano le Maldive del Salento

Un luogo magico che vale sicuramente la pena visitare. Si tratta di una piccola insenatura, famosa per essere quel Come abbiamo in parte anticipato, la località di riferimento è Pescoluse. Infatti, sono in molti ad identificare questo luogo con l’area che si trova a stretto contatto con Pescoluse. Quest’ultimo è il cuore pulsante delle Maldive del Salento. Si tratta di una località molto piccola che in estate diventa una delle mete turistiche più richieste e più affollate dell’intera zona. La spiaggia è molto famosa, visto il suo colore così chiaro, il più chiaro di tutta la zona. Nella zona di Pescoluse vi perderete tra le tante attrazioni, una più bella dell’altra. In senso lato, potremmo però dire che con la denominazione Le Maldive del Salento ci si riferisce a tutta la zona che va da Torre Vado a Torre Pali.

Quando andare?

Trattandosi di una località di mare, è ovvio che bisogna andarci in estate. Ad ogni modo, se è possibile sarebbe da escludere il mese di agosto, mese in cui le spiagge più note sono troppo affollate. Il rischio è che non si può godere appieno della meraviglia che offre il lido Le Maldive del Salento. È anche consigliato non fermarsi vicino i varchi di accesso e vicino i parcheggi, ma procedere per qualche centinaio di metri a piedi. In questo modo, si potrebbe avere la fortuna di trovare qualche metro di spazio ma soprattutto di tranquillità..

Un motivo in più per scegliere qui la casa vacanze in Puglia

Condividi

Lascia una risposta

  • Ricerca Avanzata

  • Resetta la password

  • Articoli recenti

  • Categorie

  • Commenti recenti

  • Archivi