Reset Password

click to enable zoom
We didn't find any results
open map
Clicca su Ricerca ~
Risultati della tua ricerca
23/06/2022

L’importanza della fibra 1000 per godere appieno della tua vacanza

La fibra ottica 1000 ha una velocità decisamente maggiore rispetto alle precedenti offerte perché ti permette di effettuare operazioni anche complesse con una rapidità decisamente superiore.

Disporre di una connessione con fibra a 1 Giga in un appartamento è fondamentale per poter godere appieno delle proprie vacanze. Continua a leggere l’articolo per scoprire tutti i vantaggi dati dalla fibra ottica 1000.

Perché avere una connessione a fibra ottica a 1000 in una casa vacanza è fondamentale

La fibra ottica 1 Giga offre delle prestazioni decisamente più elevate in termini di velocità rispetto alle connessioni precedenti. Ciò è possibile grazie al fatto che la fibra 1000 è realizzata con la tecnologia FTTH (Fiber to the home). In poche parole, questa particolare tecnologia prevede che i cavi in fibra, che partono dalla centrale, arrivino in maniera diretta all’interno delle case.

A differenza della connessione FTTC (Fiber to the cabinet) quindi, la tecnologia FTTH non prevede l’utilizzo di cavi in rame. Dunque, mentre con la FTTC nel tratto che va dal cabinato a casa che è in rame si possono verificare delle dispersioni di segnale, con la tecnologia FTTH non avviene alcuna perdita di connessione.

Per una questione economica e di infrastrutture, ad oggi la rete FTTH non è ancora presente in tutte le unità abitative. Va detto che negli appartamenti in cui è presente una connessione fibra 1000 è possibile effettuare operazioni complesse ad una velocità decisamente superiore rispetto alle abitazioni nelle quali si trova una connessione FTTC.

Se sei il proprietario di una casa vacanza e ti interessa installare una connessione fibra 1000 nel tuo alloggio, ti consigliamo di dare un’occhiata alle offerte internet a Lecce. Vediamo insieme, nei prossimi paragrafi, tutti i vantaggi di cui puoi usufruire in una casa vacanza in cui è presente una fibra ottica 1 giga.

Fibra ottica 1000: tutti i vantaggi di questa connessione

In primo luogo, la fibra 1000 garantisce prestazioni elevate in termini di velocità: una connessione FTTH può raggiungere una rapidità pari a 1000 megabit al secondo.

Stiamo parlando di una tecnologia che garantisce:

  • stabilità della connessione
  • prestazioni elevate
  • ridotto impatto ambientale

Nel dettaglio, trascorrere le tue vacanze in un alloggio dove è installata la fibra 1000 significa:

  • poter disporre di una maggiore velocità nelle operazioni di upload, utile nel momento in cui devi inviare una mail che contiene un allegato di elevate dimensioni, oppure se vuoi caricare un contenuto pesante su qualche piattaforma
  • avere un’elevata velocità nelle operazioni di download che ti permette di scaricare file di grandi dimensioni in un tempo limitato. Questa caratteristica può tornarti utile per esempio in una serata in cui decidi di rimanere a casa per guardare un film
  • disporre di una maggiore sicurezza e stabilità della rete anche in presenza di fenomeni atmosferici come temporali o vento forte
  • avere la possibilità di connettersi anche ad una notevole distanza dal mode, visto che la fibra 100 ha un raggio di connessione di circa 10 km

Per maggiori informazioni ti consigliamo di visitare il sito ufficiale di AGCOM che puoi trovare a questa pagina.

Categoria: Uncategorized
Condividi

Lascia una risposta

  • Ricerca Avanzata

  • Resetta la password

  • Articoli recenti

  • Categorie

  • Commenti recenti

  • Archivi